Costellazioni Famigliari

Le Costellazioni Familiari sono state portate a conoscenza da Bert Hellinger negli anni '70, oggi stanno vivendo un sorprendente successo in tutto il mondo, grazie alla facilità e all'immediatezza con cui riescono a far emergere e a chiarire le dinamiche familiari alla base dei problemi esistenziali.

Sono un metodo molto efficace di crescita interiore, utile a far luce su alcune dinamiche familiari o lavorative che si presentano nella nostra vita, attraverso comportamenti, blocchi emozionali, conflitti interiori, all'interno delle relazioni o nella capacità di esprimere le nostre potenzialità in ogni ambito.

Ciò che può emergere attraverso le Costellazioni è il condizionamento che deriva da sentimenti, esperienze o condizionamenti familiari e sociali, i quali non rispecchiano esattamente le nostre aspirazioni nel presente, ma per qualche motivo rimaniamo fedeli ad essi. Queste fedeltà o blocchi, possono essere dovuti ad avvenimenti ed idee radicate nel sistema-famiglia che agiscono dentro di noi a livello inconscio.

"Vedere" il nostro sistema familiare, rappresentato davanti a noi in un gruppo, o con altri sistemi in sessione individuale, ci permette di comprendere se siamo al giusto posto all'interno della famiglia, della relazione, o del team lavorativo ed integrare le esperienze passate da uno spazio profondo.

Porteremo più chiarezza dentro di noi lasciando andare ciò che non ci occorre, concentrandoci sulla nostra vita attuale da uno spazio più consapevole, più Respons-abile (Abile a rispondere) e "adulto".

Operatori:

Operatore Telefono Città Provincia Regione
Rosanna  Zedda 338 96 08 260 San Donà di Piave TV Veneto
Maurizio Callegari 333 2150933 Trichiana BL Veneto