Bioenergetica

La bioenergetica si ispira ai concetti di vita ed energia.

Viene sviluppata negli Stati Uniti, a partire dagli anni 40’, dal medico e psicoterapeuta Alexander Lowen. Egli parte dal presupposto che ciascun individuo, indipendentemente dall’età e dalla formazione culturale, dispone di energia vitale.      

Spesso questa energia viene repressa da ostacoli interiori causando forti tensioni muscolari che nel tempo diventano cronici limitando la mobilità e riducendo la respirazione. Questo provoca nelle persone una riduzione di energia, una minor capacità di esprimere i propri sentimenti e di affermarsi.

L’energia è dinamica e il suo fluire senza ostacoli nel corpo porta a uno stato di benessere, di piacere, di vitalità, di spontaneità.

L’obbiettivo che ci proponiamo con le classi di esercizi è di sciogliere le tensioni e i blocchi muscolari che impediscono il libero fluire dell’energia, aumentare il piacere e la vitalità, aumentare la centratura e il radicamento, migliorare la postura e la respirazione, raggiungere un benessere che coinvolge corpo e mente.

Le classi di esercizi di bioenergetica non sono terapie di gruppo, ma aiutano a procedere nel percorso verso la consapevolezza e l’autorealizzazione.

PROGETTO BIO TR   scarica PDF

Operatori:

Operatore Telefono Città Provincia Regione
Monica Lobascio

340 7325965

Caneva PN Friuli Venezia Giulia
Sebastiano Riccobono

327 2831624

Palermo PA Sicilia
Marina Grinzato

349 0027565

Piove diSacco PD Veneto